top of page

​I nostri Trattamenti

 

Shiatsu





​
DSC_0115.JPG

Lo Shiatsu si rifà alla Medicina Tradizionale Cinese che vede l’uomo nella sua interezza, come un’insieme di energie che scorrono attraverso dodici canali (chiamati meridiani) collegati agli organi ed alle viscere. Se per qualunque motivo l’energia che percorre i meridiani scorre male o s’intasa o s’incanala malamente crea disarmonia e quindi squilibrio e non ultimo malattia.
Durante il trattamento si risveglia e si mette in equilibrio l’energia in tutto il corpo del ricevente, facendola fluire dai punti dove è presente in eccesso e portandola dove è meno presente. Per permettere questo fluire continuo dell’energia tutti i meridiani sono collegati fra loro.
Lo Shiatsu ( da shi = dito e  tsu = pressione) quindi, attraverso le pressioni che vengono esercitate con i pollici ed i palmi delle mani, non fa’ altro che ridistribuire l’energia in maniera giusta nel corpo e riequilibrare così l’organismo, permettendo così  alla persona che riceve il trattamento di sentirsi bene : un corpo in equilibrio e in armonia con sé stesso sta’ bene, senza tensioni fisiche ed emotive.
Di conseguenza il trattamento shiatsu aiuta coloro che hanno problemi alla schiena, alle cervicali o alle articolazioni, sicuramente rilassa il ricevente e combatte la stanchezza, l’insonnia, l’ansia e, non ultimo, lo stress, che purtroppo al giorno d’oggi colpisce ormai tutti.

Trattamento Shiatsu in Gravidanza

​

Lo shiatsu è una tecnica di manipolazione non invasiva consigliata alle donne in gravidanza. Il trattamento è un ottimo sostegno psico-fisico per la gestante che, nei nove mesi, vede la propria realtà trasformarsi sia interiormente sia esteriormente. Ricordiamoci bene, però, che la gravidanza non è una malattia ma deve considerarsi come un evento naturale e delicato nella vita della donna, che va condotta e sostenuta in un momento di grande trasformazione dove intervengono sia forze creative che destabilizzanti.
La futura mamma può attraversare uno stato di forte stress ed ansia, oltre a problemi fisici dovuti al momento particolare quali sciatalgia, lombalgia, emorroidi, stitichezza e senso di nausea che possono portare a dei fastidiosi disagi. Un trattamento shiatsu costante la aiuta a non arrivare al travaglio fisicamente e mentalmente esaurita ma con il giusto equilibrio e una buona energia vitale. Durante il trattamento, la "nuova vita" non viene per nulla trascurata dall'operatore shiatsu poiché è direttamente coinvolta nel rapporto che si viene a creare attraverso il contatto con la mamma. Tutto ciò, oltre ad aumentare la percezione tra "madre e figlio", aiuta la "nuova vita" ad abbandonarsi allo stato di calma e di benessere prodotto dal trattamento stesso.
Il trattamento shiatsu, nella donna in gravidanza, si svolge a terra sul futon (materassino da trattamento) in posizione laterale o semiprona con adeguati supporti specifici. Durante il trattamento, l'operatore effettua delle pressioni sul corpo con pollici e palmo delle mani facendo ben attenzione all'area addominale. Il trattamento è piacevole e dona una sensazione di profonda rilassatezza ed energia.
Nelle ultime sedute viene incoraggiato  anche il futuro papà a seguire i trattamenti anche come parte attiva in modo d’apprendere alcuni piccoli accorgimenti da utilizzare nel travaglio e nella sala parto.
Masunaga stesso (uno degli inventori dello Shiatsu) paragonava il trattamento shiatsu come l’avvolgimento della mamma al suo bambino. Non c’è dicitura più appropriata per lo shiatsu in gravidanza.

Matrix-2-Point

La Matrix è un contenitore energetico dove coesistono tutte le informazioni dell’universo ed ogni singolo individuo fa parte di questa energia che chiameremo Matrix personale.

 

Nella Matrix personale troviamo, oltre alle informazioni sul nostro corpo fisico, anche tutto ciò che ci appartiene, il nostro passato, i sentimenti della nostra anima ed il mondo dei nostri pensieri. Nel mondo dei pensieri ci sono anche emozioni, esperienze, credenze, suggestioni e desideri con le loro possibilità ma anche con i loro limiti.

 

L’applicazione Matrix-2-Point e la caratteristica di questo metodo sono il collegamento simultaneo di 2 punti, di cui il primo è nel campo energetico della persona mentre il secondo è rappresentato dall’intenzione e dalla consapevolezza della persona stessa (campo quantico).

 

Quando la nostra coscienza interagisce con il campo quantico si potrà rilasciare la vecchia realtà manifestando istantaneamente NUOVE POSSIBILITA’. Si possono cioè SCIOGLIERE BLOCCHI e creare NUOVI POTENZIALI. Pensieri inconsci limitanti saranno cancellati mentre quelli utili saranno integrati.

 

Con la Matrix-2-Point si possono migliorare relazioni, raggiungere scopi più facilmente, impostare temi di vita in modo più soddisfacente e realizzare naturalmente miglioramenti che riguardano anche il nostro corpo fisico.

 

A livello quantico la vecchia realtà si trasforma quando decidiamo consapevolmente di percepire qualcosa in modo diverso e nuove possibilità si manifestano all’istante.

 

Quando cambi il modo di osservare le cose … le cose che osservi cambiano.

 

Fiori di Bach
 

La floriterapia è la cura dei problemi psicologici e degli stati d'animo negativi con rimedi a base di fiori.


I fiori di Bach, elaborati negli anni trenta dal medico omeopata inglese Edward Bach, sono preparazioni molto diluite di fiori ed infiorescenze di varie piante.


Servono a ristabilire l'equilibrio e l'armonia tra il corpo e la mente, eliminando i disturbi e le malattie che spesso si accompagnano agli squilibri psicofisici. Il loro uso è indicato soprattutto quando particolari emozioni sono causa di sofferenza.


I fiori di Bach sono rimedi di cura naturale, non hanno controindicazioni, sono utilizzabili da tutti ed a tutte le età e non provocano effetti collaterali.

 

Sono in totale 38 ed ognuno di essi và ad agire su una particolare emozione od uno stato d'animo.​

Riflessologia Plantare

La Riflessologia Plantare, nota e praticata già da millenni in Egitto, Cina, India e presso diverse tribù indigene d’America, è una tecnica di massaggio fatto principalmente sui piedi: sulla superficie del piede infatti si trovano i punti riflessi di tutti gli organi, le ghiandole e le varie parti del nostro corpo.

 

Praticando il trattamento riflessologico al piede si può quindi avere un effetto o influire sull'organo corrispondente al riflesso stimolato.

 

Lo scopo di questo trattamento è quello di preservare il benessere della persona, attivando la capacità di riequilibrare le funzioni vitali di tutto il corpo attraverso la stimolazione dei punti riflessi del piede.

 

E’ utile per un trattamento di riequilibrio della persona contro lo stress in eccesso ma serve anche per problematiche più serie come mal di schiena, cervicali, cefalee, sciatalgia, stitichezza, difficoltà digestiva, cellulite, ansia, disturbi del sonno e molti altri.

 

La stimolazione avviene mediante pressioni sulla superficie del piede portate con le mani, con le dita ed in particolare con il pollice.

Contattaci per un primo incontro conoscitivo gratuito. 

  • w-facebook

​© 2013 by Mauro Moro

bottom of page